fbpx
Vai al contenuto

Condizioni e termini

1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (o “CGV”) disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di fornitura di Servizi tra Matteo Randazzo (“Venditore”), domiciliato in Firenze, Via Ponte alle Mosse 62 50144 P. Iva: 06502230482 e i propri clienti siano essi società, imprese individuali o professionisti (“Imprenditori”) o privati (“Consumatori”, Imprenditori e Consumatori saranno di seguito congiuntamente definiti “Cliente” o “Clienti”) e non potranno essere derogate e/o integrate e/o modificate da condizioni generali di acquisto del Cliente. In particolare, sono considerati Consumatori le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.2 La fornitura dei Servizi (come di seguito definiti) oggetto di compravendita è subordinata all’accettazione delle presenti CGV da parte del Cliente, la quale potrà intervenire sia in forma scritta che tacitamente. A tal ultimo riguardo, l’avvenuta esecuzione del contratto ad opera del Cliente verrà considerata quale tacita accettazione delle presenti CGV.

1.3 Ai fini delle presenti CGV per “Servizi” (o “Servizio”) si intende:

(i) un corso di degustazione di Whisky a scelta tra gli itinerari proposti sul sito web che verrà svolto presso il domicilio del Cliente e avrà una durata di 3 ore. Tale servizio potrà essere rivolto ad un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 6 persone. Il servizio è attivo; in Toscana nelle province di Firenze, Prato, Siena, Pistoia, Pisa, Arezzo, Livorno, Lucca; in Lombardia nelle province di Milano, Pavia, Varese, Monza-Brianza, Como; altre province (Massa Carrara, Grosseto, Lecco, Bergamo, Lodi, Cremona, Sondrio, Brescia, Mantova, Verbanio-Cusio-Ossola, Novara, Biella, Vercelli) potranno essere raggiunte su richiesta inviando apposita e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica hello@whiskytoyou.com (“Degustazione a Domicilio”);

(ii) un corso di degustazione di Whisky rivolto a Imprenditori e propri dipendenti/collaboratori che verrà svolto presso la sede aziendale e/o una diversa sede indicata dall’Imprenditore. Tale servizio potrà essere rivolto ad un minimo di 8 persone fino a gruppi di un massimo di 15 persone. Per gruppi di partecipanti più numerosi, saranno predisposte più sessioni separate. Il servizio è attivo in Italia nelle regioni Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Umbria, Trentino Alto Adige; altre regioni (Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata) potranno essere raggiunte su richiesta inviando apposita e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica hello@whiskytoyou.com. (“Team Building”);

(iii) un servizio di selezione e guida all’assaggio rivolto a Imprenditori che verrà svolto in occasione di eventi aziendali. Il servizio sarà concordato insieme all’Imprenditore in base al numero dei partecipanti all’evento. Il servizio è attivo in Toscana nelle province di Firenze e Prato; altre province (Siena, Pistoia, Pisa, Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara) potranno essere raggiunte su richiesta inviando apposita e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica hello@whiskytoyou.com (“Guida all’Assaggio Aziende).

(iv) un servizio di selezione e guida all’assaggio rivolto a Consumatori che verrà svolto in occasione di eventi quali matrimoni, feste di compleanno, anniversari etc.. Il Servizio sarà concordato insieme al Consumatore in base alle esigenze personali e al numero di partecipanti. Il servizio è attivo in Italia nelle regioni Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Umbria, Trentino Alto Adige; altre regioni (Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata) potranno essere raggiunte su richiesta inviando apposita e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica hello@whiskytoyou.com (“Guida all’Assaggio Eventi).

1.4. Il Cliente è a conoscenza ed acconsente al fatto che i Servizi potranno essere erogati dal Venditore personalmente oppure da una persona, parimenti preparata sul tema, selezionata dal Venditore ed il cui nominativo, per finalità organizzative, sarà comunicato con congruo preavviso.

1.5. Sebbene il Servizio sia attivo nelle zone sopra indicate il Venditore, per ragioni logistiche, si riserva il diritto di non accettare prenotazioni in luoghi che non siano raggiungibili mediante auto e/o mezzi pubblici.

2. PRENOTAZIONE E FORMAZIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le prenotazioni effettuate sul sito web costituiscono proposte irrevocabili di acquisto del Cliente vincolanti solo per il medesimo (“Prenotazione” o “Prenotazioni”). A seguito dell’invio della Prenotazione il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato nella quale sarà indicato il codice IBAN intestato al Venditore, al quale dovrà essere eseguito il bonifico del Corrispettivo (“Conferma Prenotazione”). Nessuna pretesa potrà far valere il Cliente in caso di mancata Conferma Prenotazione.

2.2 Una volta effettuato il pagamento del Corrispettivo, il Venditore invierà la conferma dell’Ordine (“Conferma Ordine”). I Servizi si considerano acquistati una volta effettuato il pagamento ed ottenuta da parte del Venditore la Conferma Ordine. Nel caso in cui il Venditore non fosse disponibile nella data proposta dal Cliente, provvederà a fornire un’altra proposta di data.

2.3 Il contratto tra il Venditore e il Cliente si conclude con l’invio della Conferma Ordine da parte del Venditore.

3. CORRISPETTIVO E PAGAMENTO

3.1. Il Corrispettivo per i Servizi e le modalità di pagamento sono indicati all’interno del sito web, delle presenti CGV e/o all’interno del preventivo personalizzato nel caso di Servizi che devono essere concordati tra il Cliente e il Venditore. A seguito dell’invio della Prenotazione, il Cliente riceverà, in maniera automatica, una e-mail di Conferma Prenotazione non vincolante per il Venditore con le indicazioni per effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, che dovrà essere effettuato entro tre giorni dalla ricezione della e-mail.

3.2. I termini di pagamento sono tassativi. Eventuali tolleranze del Venditore non potranno in nessun caso costituire acquiescenza o modifica di tali termini.

3.3. Nel caso in cui il pagamento non sia effettuato entro tre giorni, la Prenotazione potrà essere cancellata dal Venditore. Della cancellazione sarà dato avviso mediante email.

4. RECESSO E CANCELLAZIONE

4.1 Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi riguardanti attività del tempo libero con previsione di una data o un periodo di esecuzione specifici. Pertanto, ai sensi dell'art. 59 comma 1 lettera n) del D.lgs. 206/2005, è esclusa l'applicazione delle disposizioni sul diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del medesimo decreto, una volta concluso il contratto.

4.2 Fermo restando quanto sopra il Servizio può essere cancellato dal Cliente fino a 7 giorni prima dell’evento con rimborso fino al 50% del Corrispettivo già pagato. Le cancellazioni del Servizio da parte del Cliente che saranno comunicate nei 6 giorni precedenti l’evento non daranno diritto ad alcun rimborso.

4.3. Qualora il Venditore non possa erogare il Servizio si impegna a reperire un proprio sostituto. Tuttavia, qualora il Venditore non possa erogare il Servizio e/o non possa provvedere alla propria sostituzione provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente in modo che le Parti, in buona fede, possano concordare una nuova data per l’erogazione del Servizio.

4.4. Ove non sia possibile concordare una nuova data per l’erogazione del Servizio il Venditore provvederà tempestivamente al rimborso del Corrispettivo pagato dal Cliente senza che nessun risarcimento sia dovuto a causa della cancellazione del Servizio da parte del Venditore.

4.4. Il Cliente dichiara sin da adesso di rinunciare ad ogni richiesta risarcitoria nei confronti del Venditore a seguito della cancellazione da parte sua del Servizio.

5. DICHIARAZIONI E RESPONSABILITA’

5.1 Il Servizio è rivolto solo a soggetti che hanno compito la maggiore età (18 anni). Proseguendo nel rapporto il Cliente dichiara di avere i requisiti necessari per acquistare il Servizio.

5.2 Sebbene i Servizi siano incentrati sull’attività didattica e di storytelling i Servizi, per loro natura, comportano da parte dei partecipanti l’assunzione di bevande che presentano un grado alcolico. Per tali ragioni, soggetti che non presentano un idoneo stato di salute e/o donne in stato di gravidanza (accertato o presunto) dovranno astenersi dall’assunzione di alcolici. Il Venditore, nel rispetto del trattamento dei dati personali dei partecipanti e della loro riservatezza non è tenuto a conoscere le condizioni che determinano l’impossibilità di assumere alcolici da parte dei partecipanti all’evento. Il Venditore non effettuerà alcun controllo, è pertanto obbligo del Cliente dare ai partecipanti tutte le informazioni e gli avvisi pertinenti con congruo anticipo in modo tale che soggetti non idonei alla fruizione dei Servizi possano astenersi dalla partecipazione.

5.3. Per le motivazioni di cui sopra, il Cliente e i partecipanti, al termine dell’evento, dovranno assicurarsi, ove necessario, di trovarsi nelle condizioni di condurre veicoli e/o di fare rientro presso le proprie abitazioni salvaguardando la propria incolumità e l’incolumità di terzi. È pertanto obbligo del Cliente dare ai partecipanti tutte le informazioni e gli avvisi pertinenti con congruo anticipo e/o adottare tutte le misure organizzative necessarie a proprio carico e spese.

5.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia in merito a quanto previsto ai precedenti punti.

6. DIRITTI IP E INFORMAZIONI RISERVATE

6.1. Il Cliente riconosce che tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale afferenti ai marchi, disegni, brevetti, diritto d’autore, know-how, materiali e/o supporti utilizzati dal Venditore nella esecuzione dei Servizi, resteranno di esclusiva titolarità del Venditore, o di eventuali terzi aventi diritto danti causa del Venditore, e che la loro comunicazione o utilizzo nell’ambito delle presenti CGV non crea, in relazione ad essi, alcun diritto o pretesa in capo al Cliente. Il Cliente si obbliga, quindi, a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità dei Diritti di Proprietà Intellettuale.

7. PRIVACY

7.1 Il Cliente dichiara di avere ricevuto e preso visione della informativa sul trattamento dati personali ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Inoltre, il Cliente dichiara espressamente di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing.

8. TENTATIVO DI CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE

8.1. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, il Venditore garantisce sin d’ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti ad un organismo di conciliazione.

8.2. Qualora non sia possibile comporre bonariamente la controversia sarà devoluta in via esclusiva al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, nel caso sia residente e/o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario e/o nel caso di contratto concluso con un Imprenditore, del Tribunale di Firenze, Italia.

Design SALE GROSSO / Develop Nexibo Agency